Scheletri

Iscritto da: venerdì 12 novembre 2004 Discussioni: 1769 Messaggi: 6885
Email: info@scheletri.com
|
[R] BASTARDI SENZA GLORIA
Leggi la recensione di Andrea Costantini
Ultimo film visto: La regina dei castelli di carta Sto (ri)leggendo: L'ombra dello scorpione di Stephen King
|
|
domenica 25 ottobre 2009 - 9.40.16
|
|
Scheletri
|
quoto al 100%. Un capolavoro!
Ultimo film visto: La regina dei castelli di carta Sto (ri)leggendo: L'ombra dello scorpione di Stephen King
|
|
domenica 25 ottobre 2009 - 9.43.31
|
|
silente
 Iscritto da: lunedì 31 gennaio 2005 Discussioni: 111 Messaggi: 3752
Email: simoncora@tiscali.it
|
Concordo anch'io. E Chrisophe Waltz attore davvero straordinario.
__________ MIDIAN
|
|
domenica 25 ottobre 2009 - 16.24.38
|
|
Cyb_six
 Iscritto da: giovedì 2 ottobre 2008 Discussioni: 9 Messaggi: 121
Email: zitrona@gmail.com
|
Cristophe Waltz si merita tutti i premi possibili e immaginabili, lui e il suo mento macho!
E' il capolavoro di Tarantino, è perfetto!
http://cyborgmedievali.blogspot.com
|
|
domenica 25 ottobre 2009 - 16.45.52
|
|
Scheletri
|
Io candido Waltz al premio oscar come miglior attore non protagonista. Non mi è dispiaciuto nemmeno Eli Roth... pessimo regista ma stupendo orso ebreo
|
|
lunedì 26 ottobre 2009 - 14.29.38
|
|
francy_777
 Iscritto da: giovedì 7 dicembre 2006 Discussioni: 28 Messaggi: 614
|
anche a me è piaciuto, però ci andrei piano con i 10... un dieci equivale ad un film perfetto, a quello che quindi dovrebbe essere il capolavoro assoluto di Tarantino, il quale, secondo il mio modesto parere, è e rimane Pulp fiction.
volendo trovare una pecca a questo Bastardi senza gloria, io direi i dialoghi troppo "sbrodoloni" (caratteristica già da me non apprezzata in A prova di morte), che quindi vanno a scapito del giusto equilibrio tra azione e stasi (per fortuna le interpretazioni degli attori, tutti ottimi, non hanno permesso che la cosa apparisse troppo marcata); in questo ci trovo un tantino troppo autocompiacimento registico.
________ Si paga per quel che si ottiene, si ottiene ciò per cui si paga... e prima o poi quel che ti appartiene torna a te. IT

|
|
martedì 27 ottobre 2009 - 19.32.43
|
|
Scheletri
|
il dialogo è un marchio di fabbrica di Tarantino! Ti dirò... ed è pure uno degli elementi che prediligo. Il 10 ovviamente è soggettivo. Cmq rimane ugualmente un grande film
|
|
mercoledì 28 ottobre 2009 - 10.02.42
|
|
Darko
 Iscritto da: venerdì 5 giugno 2009 Discussioni: 5 Messaggi: 160
Email: andrea.costantini81@gmail.com
|
Secondo me sia "Bastardi senza gloria" che "Pulp Fiction" si meritano un 10 come voto. Non trovo corretto dire che la perfezione la raggiunga soltanto un film della filmografia di un regista. Anche ai tempi dell'uscita de "Il Padrino" tutti hanno gridato al capolavoro, massimo dei voti e così via... Ma poi è uscito "Il Padrino parte seconda", "Apocalypse Now" e "Dracula di Bram Stoker". Tutti film dello stesso regista, film diversi l'uno dall'altro ma tutti film da 10 a mio parere. Come ho scritto nella recensione, Bastardi senza gloria credo che sia un film da 10, così come Pulp Fiction Però naturalmente questa è soltanto la mia opinione
_________________________________________ L'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì
|
|
mercoledì 28 ottobre 2009 - 13.22.02
|
|
McNab
 Iscritto da: martedì 15 agosto 2006 Discussioni: 57 Messaggi: 1425
Email: alex.gir@tin.it
|
Per me il "10" come voto non esiste in assoluto. Non ha senso darlo. Sarebbe come un limite invalicabile. Dopo il 10 non ci sarebbe senso a girare altri film o a scrivere altri romanzi. La perfezione non esiste.
mercoledì 28 ottobre 2009 - 18.30.01
|
|
eles
 Iscritto da: domenica 6 maggio 2007 Discussioni: 33 Messaggi: 492
|
Le scene di dialogo sono i momenti più tesi del film.
Per me è ottimo e da rivedere.
_______________________________________ + SURPRISE ME, BITE ME AND WATCH ME . . . DIYNG + _______________________________________ o*¨^¨*+ e|eS +*¨^¨*o
|
|
domenica 1 novembre 2009 - 17.34.38
|
|
silente
 Iscritto da: lunedì 31 gennaio 2005 Discussioni: 111 Messaggi: 3752
Email: simoncora@tiscali.it
|
Concordo. La lunghissima sequenza al pub è allucinante e ti toglie il respiro dall'inizio alla fine, perché totalmente imprevedibile.
__________ MIDIAN
|
|
lunedì 2 novembre 2009 - 16.44.49
|
|
|
|