Scheletri

Iscritto da: venerdì 12 novembre 2004 Discussioni: 1769 Messaggi: 6885
Email: info@scheletri.com
|
[R] LA RAGAZZA CHE GIOCAVA CON IL FUOCO
Leggi la recensione di Anna Maria Pelella
Ultimo film visto: La regina dei castelli di carta Sto (ri)leggendo: L'ombra dello scorpione di Stephen King
|
|
giovedì 1 ottobre 2009 - 18.43.45
|
|
Scheletri
|
arrivo Lisbeth
Ultimo film visto: La regina dei castelli di carta Sto (ri)leggendo: L'ombra dello scorpione di Stephen King
|
|
giovedì 1 ottobre 2009 - 18.52.33
|
|
silente
 Iscritto da: lunedì 31 gennaio 2005 Discussioni: 111 Messaggi: 3752
Email: simoncora@tiscali.it
|
Mi sembrava ieri che fosse uscito il primo capitolo al cinema, ed è già ora del secondo.
__________ MIDIAN
|
|
venerdì 2 ottobre 2009 - 16.20.33
|
|
Scheletri
|
è uscito in primavera se non sbaglio... e a ruota uscirà anche il terzo ad inizio 2010.
|
|
venerdì 2 ottobre 2009 - 18.59.06
|
|
cristina
 Iscritto da: martedì 19 settembre 2006 Discussioni: 25 Messaggi: 883
Email: kaipirissima@libero.it
|
tutta questa fretta, mi fa pensare che l'intera saga sia un bufala.
C. D.
Penso a volte che non uscirò mai da questa Roa dos Douradores. E se lo scrivo mi sembra l'eternità. (Bernardo Soares)
|
|
sabato 3 ottobre 2009 - 11.07.45
|
|
Scheletri
|
il primo a me è piaciuto.
|
|
sabato 3 ottobre 2009 - 12.10.09
|
|
cristina
 Iscritto da: martedì 19 settembre 2006 Discussioni: 25 Messaggi: 883
Email: kaipirissima@libero.it
|
i primi venti minuti sono pallosissimi.
io il secondo libro non l'ho ancora letto ma secondo me si poteva tagliare. anche la scena di sesso a mio avviso è lunga. lisbeth era molto più figa nel primo film-romanzo. misteriosa, problematica, karismatica. qui invece risulta un po' piatta. non parliamo del giornalista che ha solo il compito di trovare i cadaveri.
superati i primi venti minuti però il film migliora, o meglio l'intreccio è ben costruito, anche a scapito del carattere dei personaggi, che sembrano stare lì solo per offrire indizi alla cluedo.
alla fine il film è da 5/6
ps. a parte lisbeth che comunque è più carina con i capelli corti, gli attori sono veramente anonimi. non che volessi dei super fighi, ma li trovo un po' bruttini. ad esempio all'inizio un giornalista viene descritto come la fine del mondo... poi lo vedi e dici: il mio moroso è più carino.
C. D.
Penso a volte che non uscirò mai da questa Roa dos Douradores. E se lo scrivo mi sembra l'eternità. (Bernardo Soares)
|
|
martedì 6 ottobre 2009 - 12.04.21
|
|
Annamaria
Iscritto da: domenica 18 maggio 2008 Discussioni: 5 Messaggi: 164
|
il primo a me è piaciuto.
anche io ho preferito il primo questo è meno coinvolgente, ma secondo me necessario allo svelamento finale, spero solo che nel terzo si incrocino la necessaria e catartica scoperta degli altarini con una regia più dinamica
--------------------------------------- ero prevenuto a loro favore, pensavo che siccome parlavano come noi e si vestivano come noi l'avrebbero pensata alla stessa maniera (Il grande freddo)
|
|
martedì 6 ottobre 2009 - 22.24.35
|
|
Scheletri
|
Visto ieri sera! Qui vale lo stesso discorso fatto per il precedente film "uomini che odiano le donne": è ovviamente impossibile inserire un libro complesso di oltre 700 pagine in un film di 2 ore. Nonostante questo il risultato è godibile e ben costruito. Insomma a me è piaciuto 
OT Al cinema ieri sera ho notato 2 cose che mi hanno lasciato perplesso: 1) c'erano parecchi teenager in sala a vedere il film... ma che interesse può avere un ragazzino a vedere un film del genere? 2) c'è ancora gente che va al cinema senza sapere nulla sul film che sta andando a vedere. In pratica molti sono entrati ignorando che "La ragazza che..." è un seguito di un altro... mah
|
|
domenica 11 ottobre 2009 - 9.53.12
|
|
eles
 Iscritto da: domenica 6 maggio 2007 Discussioni: 33 Messaggi: 492
|
A me la regia non è piaciuta per niente, molto televisiva tanto che, soprattutto all'inizio, ho pensato che avessero sbagliato il formato della pellicola (visto che adesso il cinema è diventato da Warner ad Uci e la proiezione da perfetta che era è peggiorata assai).
Anche lo svolgimento della trama non mi ha entusiasmato puntando tutto sul personaggio di Lisbeth (è vero, era più figa e dark nel primo); per come è stata rappresentata, la scena della 'riemersione e seguito' mi è parsa troppo 'fumettistica', pure nel libro è così?
E poi m'è dispiaciuto non vedere lei e Mikael assieme; già, non è bellissimo, ma nel primo film appariva così dolce.
La scena di sesso: un signore accanto a me ha detto 'Che schifo!'
Io da ragazzina ero più aggressiva ed un film così mi avrebbe attratto già solo per la protagonista.
Riepilogando: il primo me lo sono visto due volte, questo mi ha deluso.
_______________________________________ + SURPRISE ME, BITE ME AND WATCH ME . . . DIYNG + _______________________________________ o*¨^¨*+ e|eS +*¨^¨*o
|
|
lunedì 12 ottobre 2009 - 17.20.40
|
|
Scheletri
|
A me la regia non è piaciuta per niente, molto televisiva tanto che, soprattutto all'inizio, ho pensato che avessero sbagliato il formato della pellicola (visto che adesso il cinema è diventato da Warner ad Uci e la proiezione da perfetta che era è peggiorata assai).
Anche lo svolgimento della trama non mi ha entusiasmato puntando tutto sul personaggio di Lisbeth (è vero, era più figa e dark nel primo); per come è stata rappresentata, la scena della 'riemersione e seguito' mi è parsa troppo 'fumettistica', pure nel libro è così?
E poi m'è dispiaciuto non vedere lei e Mikael assieme; già, non è bellissimo, ma nel primo film appariva così dolce.
La scena di sesso: un signore accanto a me ha detto 'Che schifo!'
Io da ragazzina ero più aggressiva ed un film così mi avrebbe attratto già solo per la protagonista.
Riepilogando: il primo me lo sono visto due volte, questo mi ha deluso.
il film è stato fedele al libro, scene di sesso comprese. Inoltre la vera protagonista dei 3 libri di Larsson è appunto Lisbeth. Ripeto, secondo me visto la complessità dei romanzi è stato fatto un lavoro decoroso.
|
|
lunedì 12 ottobre 2009 - 18.52.17
|
|
|
|