Scheletri

Iscritto da: venerdì 12 novembre 2004 Discussioni: 1769 Messaggi: 6885
Email: info@scheletri.com
|
[R] Il nascondiglio
Leggi la recensione di Nicola Picchi
Ultimo film visto: La regina dei castelli di carta Sto (ri)leggendo: L'ombra dello scorpione di Stephen King
|
|
domenica 18 novembre 2007 - 11.16.45
|
|
Scheletri
|
visto ieri sera! è un onesto thriller, dignitoso e ben diretto, in puro stile "avati". Concordo anche io con la recensione: avrei preferito una sana ambientazione italiana, cmq è un discreto film! da parte mia, voto 6,5!
Ultimo film visto: La regina dei castelli di carta Sto (ri)leggendo: L'ombra dello scorpione di Stephen King
|
|
domenica 18 novembre 2007 - 11.23.15
|
|
StefanoRicci
 Iscritto da: sabato 11 novembre 2006 Discussioni: 4 Messaggi: 189
|
Devo vederlo per forza ...
http://ultimomondocannibale.splinder.com/
|
|
domenica 18 novembre 2007 - 13.17.52
|
|
silente
 Iscritto da: lunedì 31 gennaio 2005 Discussioni: 111 Messaggi: 3752
Email: simoncora@tiscali.it
|
Non completamente riuscito, dunque. Mmmh.
E non me l'aspettavo da lui l'ambientazione mmericana. Mossa azzardata e poco felice
__________ MIDIAN
|
|
domenica 18 novembre 2007 - 17.08.44
|
|
ranz
 Iscritto da: sabato 26 agosto 2006 Discussioni: 18 Messaggi: 1100
Email: nannyranz@katamail.com
|
Insomma, pare che anche il buon vecchio Pupi non sia in grado di risollevare le sorti del cinema nostrano
------------ NATO PER DISTURBARE

|
|
domenica 18 novembre 2007 - 17.28.10
|
|
Ian
Iscritto da: lunedì 15 novembre 2004 Discussioni: 63 Messaggi: 731
|
Io ho letto il libro. Sono sicuro che il film sia meglio.
Il libro: Abbastanza carino (ma ho letto in parallelo il romanzo di Daniele Bonfanti, che come livello di scrittura e storia se lo mangia a colazione, e che di sicuro venderà un centesimo. Leggerli uno dopo l'altro fa effetto perchè ti rendi subito conto dell'abisso di qualità tra i due...)
Pregi:
- è breve e semplice e si legge in poco tempo (sono cento paginette) - ottimo finale - l'atmosfera in certe parti è carina (e nel finale è più che carina)
Difetti:
- non è un romanzo, ma una sceneggiatura fatta passare per romanzo. Non è scritto da uno scrittore e si vede. - non c'è sovrannaturale, ma si cerca sempre di stare nel razionale che è tanto consolatorio... - ambientazione americana Perchè un italiano debba scimmiottare gli americani non mi andrà mai giù, anche se so benissimo i motivi commerciali che spingono a ciò...
(nella postfazione Avati cerca di giustificare gli ultimi due punti dicendo che è preso da una storia vera... questo bisogno di giustificarsi sottolinea ancora di più quanto la scelta sia puramente commerciale...)
Comunque il finale, molto cinematografico, è davvero bello. Pregio non da poco...
(ma piuttosto che comprare questo libro fidatevi e comprate Bonfanti. E sosteniamo 'sti scrittori italiani che meritano - ma solo QUANDO meritano, e boicottiamo gli altri in modo premiare la qualità - senza guardare il nome, e che diamine!)
Messaggio modificato da Ian in data 27/11/2007 12.07.42
|
martedì 27 novembre 2007 - 11.55.21
|
|
cristina
 Iscritto da: martedì 19 settembre 2006 Discussioni: 25 Messaggi: 883
Email: kaipirissima@libero.it
|
Perchè un italiano debba scimmiottare gli americani non mi andrà mai giù, anche se so benissimo i motivi commerciali che spingono a ciò...
forse nel prossimo film vuole Will Smith
C. D.
Penso a volte che non uscirò mai da questa Roa dos Douradores. E se lo scrivo mi sembra l'eternità. (Bernardo Soares)
|
|
martedì 27 novembre 2007 - 12.04.36
|
|
Scheletri
|
a questo Ian devi aprire una discussione su Daniele Bonfanti... io sono ignorante.. cosa ha scritto di bello?
|
|
martedì 27 novembre 2007 - 12.06.02
|
|
Ian
Iscritto da: lunedì 15 novembre 2004 Discussioni: 63 Messaggi: 731
|
a questo Ian devi aprire una discussione su Daniele Bonfanti... io sono ignorante.. cosa ha scritto di bello?
Ti recensisco Melodia appena ho tempo.
Due libri:
- L'Eterno Sogno (edizioni Simple, 2006; ma è un fantasy, anche se atipico, e a livello scrittura è ancora molto inferiore rispetto al libro horror uscito adesso).
- Melodia (XII, 2007; che ti recensisco appena ho tempo, per il momento non vi svelo niente... dico solo che è horror, ci sono dentro mitologia sumera, i gatti (ovviamente!), duelli angelici... ma è molto realistico... e ha una gran bella ambientazione, passando anche per Venezia :-D)
Una vera sorpesa questo libro, anche se lui e la sua scrittura li conosco da tempo...
Messaggio modificato da Ian in data 27/11/2007 12.16.44
|
martedì 27 novembre 2007 - 12.10.03
|
|
silente
 Iscritto da: lunedì 31 gennaio 2005 Discussioni: 111 Messaggi: 3752
Email: simoncora@tiscali.it
|
Melodia (XII, 2007; che ti recensisco appena ho tempo, per il momento non vi svelo niente... dico solo che è horror, ci sono dentro mitologia sumera, i gatti (ovviamente!), duelli angelici... ma è molto realistico... e ha una gran bella ambientazione, passando anche per Venezia :-D)
Una vera sorpesa questo libro, anche se lui e la sua scrittura li conosco da tempo...
Lo sto leggendo adesso. Magnetico
__________ MIDIAN
|
|
martedì 27 novembre 2007 - 18.13.19
|
|
|
|