Scheletri

Iscritto da: venerdì 12 novembre 2004 Discussioni: 1769 Messaggi: 6885
Email: info@scheletri.com
|
[R] Apocalypto
Leggi la recensione di Simone Corà
Ultimo film visto: La regina dei castelli di carta Sto (ri)leggendo: L'ombra dello scorpione di Stephen King
|
|
venerdì 19 gennaio 2007 - 18.35.12
|
|
slaytanic
 Iscritto da: domenica 15 gennaio 2006 Discussioni: 25 Messaggi: 856
Email: thrasher666@hotmail.it
|
bella recensione!

|
|
venerdì 19 gennaio 2007 - 19.23.21
|
|
wr2
Iscritto da: venerdì 5 gennaio 2007 Discussioni: 54 Messaggi: 501
|
Concordo, bravo Simone!
L'ho visto ieri sera. Personalmente mi è piaciuto, soprattutto nel messaggio, anche se mi sembra esagerato definirlo un capolavoro, molto esagerato. E' un film mediocre, tutto qui. Ho trovato diverse banalità nella sceneggiatura e nei dialoghi, forse un po' troppo scontati, ma per il resto ci si lascia trasportare dalla pellicola fino alla fine. La casualità di alcune sequenze è addirittura ridicola, e lede quasi l'intelligenza dello spettatore più smaliziato... siamo lontani dal Brave Heart che sapeva strappare lacrime, sorrisi, e ancora lacrime... è vero che qui si strappano le teste, ma non è la stessa cosa.
Tirate le dovute somme, ecco il buon samaritano Mel che ci ripropina la stessa storiella sulle virtù (e i difetti) umani, dove i buoni sono buoni e i cattivi sono cattivi... e ben ci sta, se uno riesce a tollerare gli stereotipi -e questo film ne è pieno, ma niente capolavoro... almeno a mio avviso. Si poteva -e forse si doveva, fare di più.
Due polici su (il massimo è cinque)
"L'uomo produce il male come le api producono il miele" Golding
|
|
venerdì 19 gennaio 2007 - 19.24.03
|
|
francy_777
 Iscritto da: giovedì 7 dicembre 2006 Discussioni: 28 Messaggi: 614
|
Recensione ben ponderata. Comunque per Apocalypto aspetterò l'uscita in dvd, sebbene la mia frequentazione di sale cinematografiche sia già nulla da molti mesi a questa parte...
________ Si paga per quel che si ottiene, si ottiene ciò per cui si paga... e prima o poi quel che ti appartiene torna a te. IT

|
|
sabato 20 gennaio 2007 - 9.21.57
|
|
cristina
 Iscritto da: martedì 19 settembre 2006 Discussioni: 25 Messaggi: 883
Email: kaipirissima@libero.it
|
Recensione ben ponderata. Comunque per Apocalypto aspetterò l'uscita in dvd, sebbene la mia frequentazione di sale cinematografiche sia già nulla da molti mesi a questa parte... 
non è un film tv. devi vederlo al cinema.
C. D.
Penso a volte che non uscirò mai da questa Roa dos Douradores. E se lo scrivo mi sembra l'eternità. (Bernardo Soares)
|
|
domenica 21 gennaio 2007 - 11.34.16
|
|
DB
 Iscritto da: lunedì 15 novembre 2004 Discussioni: 16 Messaggi: 591
Email: dvdbatta@libero.it
|
Secondo me Mel Gibson da un po' è uscito di testa e soprattutto si sta facendo cogliere da manie di megalomania. Il film comunque lo voglio vedere, prima o poi...
Simone, scusa se mi permetto, c'è un piccolo errore... lo dico solo per rendere perfetta la tua bella recensione, magari se potete correggetelo:
Apocalypto non è il terzo, bensì il quarto film di Giboson come regista. Il suo esordio dietro la mdp avvenne nel 1993 quando diresse, due anni prima di Braveheart, "L'uomo senza volto", il suo film più sobrio, intimista e probabilmente, migliore.
Some memories are best forgotten (dal film Memento)
http://interstellare.blogspot.com/
|
|
lunedì 22 gennaio 2007 - 10.15.22
|
|
crescizz
 Iscritto da: sabato 9 aprile 2005 Discussioni: 74 Messaggi: 645
|
Complimenti alla Silente per la recensione davvero esauriente. Mi vengono in mente 3 esagerazione hollywoodiane che intendo condividere con chi HA GIA' VISTO IL FILM:
DA NON LEGGERE PER CHI NON HA VISTO IL FILM
1- salto dalla cascata (se lo fa schwarzy è un conto...)
2- inseguimento con la pantera nera (ridicolo, già il protagonista è ferito e non so come faccia a correre in quel modo, ma glielo concedo... ma tenere testa a una *** di pantera!)
3- parto in acqua del bambino (ok, quel bambino sarà decisamente ritardato dato i colpi che ha preso la madre, ma per farlo nascere a gambe strette -dato che la donna è su un masso in punta di piedi per non annegare- mi sembra, francamente e fottutamente, troppo!)
Ok, avevo queste cose da dire e le ho dette, senza nulla togliere al film, che, come ho già detto, mi è piaciuto
C'ho il sole in faccia, man!
|
|
lunedì 22 gennaio 2007 - 11.44.11
|
|
silente
 Iscritto da: lunedì 31 gennaio 2005 Discussioni: 111 Messaggi: 3752
Email: simoncora@tiscali.it
|
Simone, scusa se mi permetto, c'è un piccolo errore... lo dico solo per rendere perfetta la tua bella recensione, magari se potete correggetelo:
Apocalypto non è il terzo, bensì il quarto film di Giboson come regista. Il suo esordio dietro la mdp avvenne nel 1993 quando diresse, due anni prima di Braveheart, "L'uomo senza volto", il suo film più sobrio, intimista e probabilmente, migliore.

Oddio, sul serio? Non mi ricordavo proprio che l'uomo senza volto l'aveva diretto lui...
GRazie della correzione
__________ MIDIAN
|
|
lunedì 22 gennaio 2007 - 17.10.15
|
|
BelaLugosi
 Iscritto da: mercoledì 6 settembre 2006 Discussioni: 36 Messaggi: 971
Email: g.f.cassatella@tiscali.it
|

Oddio, sul serio? Non mi ricordavo proprio che l'uomo senza volto l'aveva diretto lui...
GRazie della correzione
mel gib perse la faccia con quel film...
|
|
lunedì 22 gennaio 2007 - 17.33.37
|
|
francy_777
 Iscritto da: giovedì 7 dicembre 2006 Discussioni: 28 Messaggi: 614
|
non è un film tv. devi vederlo al cinema.
Se avessi fatto attenzione a leggere tra le righe, avresti capito che volevo dire che non intendo spendere i soldi del biglietto del cinema per vedere questo film.
________ Si paga per quel che si ottiene, si ottiene ciò per cui si paga... e prima o poi quel che ti appartiene torna a te. IT

|
|
lunedì 22 gennaio 2007 - 20.02.46
|
|
silente
 Iscritto da: lunedì 31 gennaio 2005 Discussioni: 111 Messaggi: 3752
Email: simoncora@tiscali.it
|
1- salto dalla cascata (se lo fa schwarzy è un conto...)
2- inseguimento con la pantera nera (ridicolo, già il protagonista è ferito e non so come faccia a correre in quel modo, ma glielo concedo... ma tenere testa a una *** di pantera!)
3- parto in acqua del bambino (ok, quel bambino sarà decisamente ritardato dato i colpi che ha preso la madre, ma per farlo nascere a gambe strette -dato che la donna è su un masso in punta di piedi per non annegare- mi sembra, francamente e fottutamente, troppo!)
OCIO ALLO SPOILER  La scena della cascata ci potrebbe anche stare (se non fosse copiata da un altro film). Son selvaggi, sti Maya, dai.  Sulla pantera e sul parto, beh, Mel Gibson ha fatto scendere a compromessi la natura con i produttori. Dev’essere andata per forza così.
__________ MIDIAN
|
|
martedì 23 gennaio 2007 - 15.51.05
|
|
|
|