Scheletri

Iscritto da: venerdì 12 novembre 2004 Discussioni: 1769 Messaggi: 6885
Email: info@scheletri.com
|
[R] Cannibal holocaust
recensione di Valchiria
http://www.scheletri.com/cinema/film0124.htm
Ultimo film visto: La regina dei castelli di carta Sto (ri)leggendo: L'ombra dello scorpione di Stephen King
|
|
sabato 25 novembre 2006 - 11.08.10
|
|
a-t-r
 Iscritto da: sabato 14 ottobre 2006 Discussioni: 62 Messaggi: 666
Email: leleastra@yahoo.it
|
complimenti a Valchiria per l'ottima recensione e quoto in pieno quanto dichiarato nel finale :
è UN FILM UNICO!!!
sognihorror.com
blog sognihorror doublezed

|
|
sabato 25 novembre 2006 - 11.17.46
|
|
Scheletri
|
forse non sono riuscito a cogliere il vero senso di questo film ma a me non è piaciuto... mi ha semplicemente disgustato, che forse era lo scopo del regista?
Ultimo film visto: La regina dei castelli di carta Sto (ri)leggendo: L'ombra dello scorpione di Stephen King
|
|
sabato 25 novembre 2006 - 11.30.57
|
|
RolandOfGilead
 Iscritto da: venerdì 29 settembre 2006 Discussioni: 54 Messaggi: 1327
Email: Imnotsuperman@alice.it
|
Lo scopo del regista (per quanto ne so) era la denuncia verso un certo tipo di ducumentaristica e giornalismo, che spesso parlano a vanvera su culture che non capiscono o non vogliono capire, dipingendole come negative. E per fare ciò arrivano spesso a falsare i documentari che propongono: ecco allora un Luca Barbareschi che uccide animali in via d'estinzione e dei reporter che bruciano villaggi, causando di fatto la reazione delle tribù cannibali.
La domanda che mi tormenta è però questa: posto che io ADORO questo film, è mai possibile che per denunciare le uccisioni di specie animali protette si siano poi dovute uccidere veramente specie di animali protette? mah

Tra Arte e cazzate, ho scelto l'Arte. L'Arte delle cazzate...
|
|
sabato 25 novembre 2006 - 11.45.06
|
|
Scheletri
|
forse è stato questo disgustarmi particolarmente...
|
|
sabato 25 novembre 2006 - 11.53.43
|
|
RolandOfGilead
 Iscritto da: venerdì 29 settembre 2006 Discussioni: 54 Messaggi: 1327
Email: Imnotsuperman@alice.it
|
... a chi lo dici! Comunque la durata del film indicata nella recensione non è del tutto corretta: la versione DAVVERO integrale arriva a 130 minuti, ed è, se non ricordo male, quella distribuita esclusivamente in Olanda. In tutti gli altri paesi, anche nella versione Dvd, sono stati effettuati tagli diversi, e la durata si aggira intorno ai 90 minuti indicati

Tra Arte e cazzate, ho scelto l'Arte. L'Arte delle cazzate...
|
|
sabato 25 novembre 2006 - 11.56.12
|
|
a-t-r
|
il film lo adoro... ma onestamente sul fatto che hanno realmente massacrato degli animali questo lo considero peggio di un crampo allo stomaco... il regista cercava la massima realtà in quelle scene
sognihorror.com

|
|
sabato 25 novembre 2006 - 11.57.20
|
|
Valchiria
 Iscritto da: domenica 9 ottobre 2005 Discussioni: 31 Messaggi: 854
|
... a chi lo dici! Comunque la durata del film indicata nella recensione non è del tutto corretta: la versione DAVVERO integrale arriva a 130 minuti, ed è, se non ricordo male, quella distribuita esclusivamente in Olanda. In tutti gli altri paesi, anche nella versione Dvd, sono stati effettuati tagli diversi, e la durata si aggira intorno ai 90 minuti indicati
esatto. Infatti avevo appositamente omesso di indicare la durata - penso che il capo poi l'abbia aggiunta prendendo quella indicata nel sito ufficiale.
Riguardo il massacro degli animali veri, concordo che è disgustoso... ma ricordiamoci che, negli anni in cui è stato gurato il film, non c'era ancora la sensibilità odierna sulla tutela degli animali. Oggi una cosa del genere non accadrebbe più, ma allora era possibile, purtroppo.
Messaggio modificato da Valchiria in data 25/11/2006 12.54.38
IL MIO BLOG
Valchiria Pagani
|
|
sabato 25 novembre 2006 - 12.16.13
|
|
Macchia_Nera
 Iscritto da: domenica 5 novembre 2006 Discussioni: 2 Messaggi: 45
|
La scena della tartaruga è allucinante...

Macchie Nere
|
|
sabato 25 novembre 2006 - 12.46.50
|
|
a-t-r
|
dovreste vedere ciò che fanno realmente agli animali nei film "mondo cane"... l'uomo non è degno nemmeno di essere definito BESTIA per la sua crudeltà... sarebbe offensivo per gli animali!!!
sognihorror.com

|
|
sabato 25 novembre 2006 - 12.49.54
|
|
Valchiria
 Iscritto da: domenica 9 ottobre 2005 Discussioni: 31 Messaggi: 854
|
La scena della tartaruga è allucinante...
già... e anche quella del topo muschiato o quello che era... insomma, l'animaletto peloso con la coda che viene sistemato col coltello.
IL MIO BLOG
Valchiria Pagani
|
|
sabato 25 novembre 2006 - 12.50.22
|
|
|
|