Scheletri

Iscritto da: venerdì 12 novembre 2004 Discussioni: 1769 Messaggi: 6885
Email: info@scheletri.com
|
MARCO E LA VERITA' di Ezio Testore
LEGGI IL RACCONTO
Nei vostri commenti inserite anche il vostro NOME e COGNOME, in questo modo sarà più facile segnalarvi.
Ultimo film visto: La regina dei castelli di carta Sto (ri)leggendo: L'ombra dello scorpione di Stephen King
|
|
sabato 6 febbraio 2010 - 9.47.56
|
|
Ludus
Iscritto da: lunedì 18 gennaio 2010 Discussioni: 1 Messaggi: 14
|
Ciao,
il racconto mi è piaciuto, è ben scritto e la narrazione mi sembra scorrevole. E' buona anche l'idea del narratore che non si limita a narrare, ma si rivolge al lettore, un po' come faceva anche Poe in qualche racconto scritto in prima persona.
Ci sono da rivedere alcuni elementi, come l'uso della punteggiatura (punti da mettere o virgole da spostare).
Attento ad alcuni particolari: in grotta non ho mai sentito odore di decomposizione, te lo dice uno che ci è andato qualche decina di volte 
E' solo roccia e acqua, fango e in alcuni punti terriccio. Il buio è pesto, gli occhi non possono abituarsi, poiché non esistono fonti du luce.
Quello che hai scritto è giusto solo nel caso Marco sia rimasto vicino all'entrata della grotta: allora sì che potresti sentire il "classico odore di natura bagnata" e abituarti al buio. Ma se si è addentrato, allora no
|
|
mercoledì 10 febbraio 2010 - 10.50.35
|
|
et
Iscritto da: venerdì 12 febbraio 2010 Discussioni: 0 Messaggi: 1
|
dall'autore
grazie Ludus per il tuo parere, mi ha fatto piacere leggere il tuo commento e non ho nulla da ridire, anzi... la punteggiature purtroppo è il mio tallone di Achille, credo di non averla mai imparata fino in fondo. c'est la vie. per quanto riguarda la grotta, tecnicamente, non c'è odore di decomposizione, ma solo di umidità, hai perfettamente ragione, il problema era che nella mente aveva immaginato resti di animali in putrefazione ma non li ho scritti, così il cervello ha fatto una sintesi dei pensieri e se n'è uscito dicendo : c'è puzza di decomposizione. ad ogni modo ti ringrazio davvero del commento. un saluti
|
|
sabato 13 febbraio 2010 - 11.27.47
|
|
|
|