Scheletri

Iscritto da: venerdì 12 novembre 2004 Discussioni: 1769 Messaggi: 6885
Email: info@scheletri.com
|
[R] LA STORIA DI LISEY di Stephen King
Leggi la recensione
Ultimo film visto: La regina dei castelli di carta Sto (ri)leggendo: L'ombra dello scorpione di Stephen King
|
|
martedì 29 dicembre 2009 - 10.48.20
|
|
aenigmistae
 Iscritto da: domenica 5 novembre 2006 Discussioni: 64 Messaggi: 928
|
Ce l'ho da una vita ma non l'ho ancora letto. Ho sempre nutrito qualche dubbio sulla trama del libro, ma ora, la recensione, mi fa propendere per una prossima lettura. Speriamo bene perchè il re è da un bel pò che non sforna un romanzo decente (non ho letto The dome, meglio puntualizzare)
--------------------------------------- "Voi non mi capite! Non potete capirmi. Io sono al di là della vostra esperienza. Io sono al di là del Bene e del Male". Richard Ramirez
|
|
martedì 29 dicembre 2009 - 12.55.17
|
|
MisterEcho
 Iscritto da: venerdì 29 settembre 2006 Discussioni: 14 Messaggi: 1250
Email: paoloazzarello@hotmail.it
|
mi tocca dissentire con la recensione. Io l'ho trovato un mattone di difficilissima digeribilità. Anzi, se non ricordo male l'ho pure mollato lì un centinaio di pagine prima della fine perchè proprio non ce la facevo ad andare aventi. Fortuna che sono usciti Duma Key e The Dome, altrimenti King, per me, sarebbe morto dopo aver scritto la storia di Lisey.

martedì 29 dicembre 2009 - 14.12.49
|
|
Annamaria
Iscritto da: domenica 18 maggio 2008 Discussioni: 5 Messaggi: 164
|
mi tocca dissentire con la recensione. Io l'ho trovato un mattone di difficilissima digeribilità. Anzi, se non ricordo male l'ho pure mollato lì un centinaio di pagine prima della fine perchè proprio non ce la facevo ad andare aventi. Fortuna che sono usciti Duma Key e The Dome, altrimenti King, per me, sarebbe morto dopo aver scritto la storia di Lisey.
dev'essere per via della "cosa tra donne" che solitamente risulta indigesta ai maschietti:-)))
--------------------------------------- ero prevenuto a loro favore, pensavo che siccome parlavano come noi e si vestivano come noi l'avrebbero pensata alla stessa maniera (Il grande freddo)
|
|
martedì 29 dicembre 2009 - 18.46.16
|
|
Scheletri
|
a me è piaciuto molto... anche se parla di cose di donne. Anzi King è talmente bravo che mi chiedo spesso come faccia a scrivere e "pensare" da donna.
Ultimo film visto: La regina dei castelli di carta Sto (ri)leggendo: L'ombra dello scorpione di Stephen King
|
|
martedì 29 dicembre 2009 - 19.09.50
|
|
Annamaria
|
a me è piaciuto molto... anche se parla di cose di donne. Anzi King è talmente bravo che mi chiedo spesso come faccia a scrivere e "pensare" da donna.
lo sai che hanno chiesto la stessa cosa a Jonathan Coe? Lui ha risposto che finchè aveva scritto pensando come un'assassino, uno stupratore o, peggio un politico nessuno si era stupito, ma tutti gli avevano chiesto come facesse a pensare come una donna...ma che ci sarà mai di così difficile... mica siamo alieni:-)))
--------------------------------------- ero prevenuto a loro favore, pensavo che siccome parlavano come noi e si vestivano come noi l'avrebbero pensata alla stessa maniera (Il grande freddo)
|
|
martedì 29 dicembre 2009 - 19.14.44
|
|
Scheletri
|
non siete alieni ma rimanete cmq creature molto enigmatiche... come i gatti
|
|
martedì 29 dicembre 2009 - 19.59.12
|
|
Annamaria
|
non siete alieni ma rimanete cmq creature molto enigmatiche... come i gatti 
miao:-)
|
|
martedì 29 dicembre 2009 - 20.27.14
|
|
francy_777
 Iscritto da: giovedì 7 dicembre 2006 Discussioni: 28 Messaggi: 614
|
sono d'accordo con misterEcho (io invece l'ho finito di leggere per dovere di completezza): uno dei peggiori king di tutti i tempi. Di una pesantezza irritante, con una trama che non m'ha preso minimamente, una protagonista assolutamente odiosa, per non parlare degli antipatici "neologismi" (che secondo me hanno fatto impazzire il traduttore)... Se proprio vogliamo citare un esempio riuscito di storie di donne by Stephen King, Dolores Claiborne rimane senz'altro insuperato.
________ Si paga per quel che si ottiene, si ottiene ciò per cui si paga... e prima o poi quel che ti appartiene torna a te. IT

|
|
domenica 3 gennaio 2010 - 10.19.49
|
|
Scheletri
|
e dove lo metti il Gioco di Gerald?
|
|
domenica 3 gennaio 2010 - 10.51.54
|
|
Cyb_six
 Iscritto da: giovedì 2 ottobre 2008 Discussioni: 9 Messaggi: 121
Email: zitrona@gmail.com
|
e dove lo metti il Gioco di Gerald?
Pienamente d'accordo! Uno dei miei preferiti di King. Incantevole sia nella costruzione di una storia che, pur basandosi su un unico personaggio e le sue riflessioni interiori, regge dall'inizio alla fine e cattura il lettore, sia nel modo esemplare e mai retorico di sviscerare l'animo, le paure, i pensieri di una donna. Favoloso!
E se non sbaglio, nei ringraziamenti iniziali, cita solo nomi di donne (tra cui la moglie) che probabilmente l'hanno aiutato in questa profonda analisi introspettiva.
http://cyborgmedievali.blogspot.com
|
|
domenica 3 gennaio 2010 - 15.01.40
|
|
|
|