Scheletri

Iscritto da: venerdì 12 novembre 2004 Discussioni: 1769 Messaggi: 6885
Email: info@scheletri.com
|
[R] INCUBI - NUOVO HORROR ITALIANO
Leggi la recensione di Vincenzo Lumaga
Ultimo film visto: La regina dei castelli di carta Sto (ri)leggendo: L'ombra dello scorpione di Stephen King
|
|
sabato 5 maggio 2007 - 10.34.22
|
|
blackbaron78
Iscritto da: mercoledì 17 agosto 2005 Discussioni: 14 Messaggi: 768
|
Per favore, correggi Cartoni in Curtoni. Il bello è che sono convinto di aver corretto quanto inopinatamente modificato dal correttore di Word. Secondo voi sta diventando autocosciente?
Un pò di gentaglia con cui suono: Ombra Partenopea Malacrjanza Guy Littell
|
|
sabato 5 maggio 2007 - 11.07.36
|
|
crescizz
 Iscritto da: sabato 9 aprile 2005 Discussioni: 74 Messaggi: 645
|
ho letto le prime 5 storie e mi sta piacendo, anche se 17 euri... per una stampa da visita oculistica che ingigantisce il libro per fare spessore!
C'ho il sole in faccia, man!
|
|
sabato 5 maggio 2007 - 11.13.22
|
|
blackbaron78
|
Sclavi è stato una mezza delusione... per chi non ha mai letto il suo fumetto(quanti, in Italia, tra gli horrorofili), il racconto in sè piacerà, anche perchè si vede il "mestiere". Chi ha letto a suo tempo "Delirium", una discreta avventura di Dyd, può tutto sommato anche risparmiarsi di leggere il racconto. E la cosa che mi lascia più perplesso è questa, cioè il seguente quesito: Sclavi non aveva di meglio da dare all'antologia che il racconto originale da cui poi ha tratto l'avventura del fumetto, che magari era rimasto inedito, oppure per scrivere qualcosa di nuovo ha dovuto riciclare una sua idea contenuta in un fumetto pubblicato nel 1991?(16 anni fa!)
|
|
sabato 5 maggio 2007 - 13.01.35
|
|
ranz
 Iscritto da: sabato 26 agosto 2006 Discussioni: 18 Messaggi: 1100
Email: nannyranz@katamail.com
|
che gli autori riciclino spesso idee del passato è cosa risaputa e sinceramente, finchè riescono a tirare fuori lavori convincenti, non ci vedo niente di male. Il problema è se questi lavori poi si rivelano delle vere e proprie ciofeche.
Personalmente la mia conoscenza di Sclavi si limita a Dylan Dog. Non ho mai avuto occasione di leggere un suo libro, ma adesso mi avete fatto venire la voglia
------------ NATO PER DISTURBARE

|
|
sabato 5 maggio 2007 - 13.16.38
|
|
blackbaron78
|
che gli autori riciclino spesso idee del passato è cosa risaputa e sinceramente, finchè riescono a tirare fuori lavori convincenti, non ci vedo niente di male. Il problema è se questi lavori poi si rivelano delle vere e proprie ciofeche.
Personalmente la mia conoscenza di Sclavi si limita a Dylan Dog. Non ho mai avuto occasione di leggere un suo libro, ma adesso mi avete fatto venire la voglia
Sì, in linea di massima hai ragione, il fatto è questo: siccome alla fine il suo è un raccontino(anche se una scena degna di nota per brutalità la contiene), se è un vecchio inedito che ha originato la storia del fumetto va bene, ma se no... per me nel fumetto aveva fatto di meglio, aveva sviluppato l'idea in modo più interessante e compiuta. Insomma, sarà pure ammesso il riciclaggio, chè siamo tutti ecologisti qui, ma a me sa più di sola, in questo caso...
|
|
sabato 5 maggio 2007 - 13.28.53
|
|
McNab
 Iscritto da: martedì 15 agosto 2006 Discussioni: 57 Messaggi: 1425
Email: alex.gir@tin.it
|
Mah, io ribadisco la mia valutazione solo sufficiente per quest'antologia. Con orgoglio ammetto di averla letta a sbafo, senza cacciare un euro. Il prezzo è alto, per una raccolta di racconti stampata a caratteri enormi.
Meraviglioso il racconto del Nero (Nerozzi), che a mio parere poteva essere anche lo spunto per un buon romanzo breve. Ottimo "Vertigine Nera", il racconto più originale e da brivido dell'antologia. Quello della Palazzolo merita un sette per la storia, un cinque per la stesura (è risaputo il mio astio verso il suo stile telegrafico e giovanilistico). Pinketts a me fa scacazzare, e questo racconto mi ha ricordato il perchè Pessimo Sclavi, una delusione. Carini gli altri, ma senza punte di qualità eclatante. So che mi attirerò molte critiche, ma ribadisco che ho letto molto di meglio qui, su Scheletri.
Messaggio modificato da McNab in data 05/05/2007 13.50.51
sabato 5 maggio 2007 - 13.35.09
|
|
blackbaron78
|
Mah, io ribadisco la mia valutazione solo sufficiente per quest'antologia. Con orgoglio ammetto di averla letta a sbafo, senza cacciare un euro. Il prezzo è alto, per una raccolta di racconti stampata a caratteri enormi.
Meraviglioso il racconto del Nero (Nerozzi), che a mio parere poteva essere anche lo spunto per un buon romanzo breve. Ottimo "Vertigine Nera", il racconto più originale e da brivido dell'antologia. Quello della Palazzolo merita un sette per la storia, un cinque per la stesura (è risaputo il mio astio verso il suo stile telegrafico e giovanilistico). Pinketts a me fa scacazzare, e questo racconto mi ha ricordato il perchè Pessimo Sclavi, una delusione. Carini gli altri, ma senza punte di qualità eclatante. So che mi attirerò molte critiche, ma ribadisco che ho letto molto di meglio qui, su Scheletri.
Messaggio modificato da McNab in data 05/05/2007 13.50.51
Ma sai che non l'ho trovato così giovanilistico lo stile della Palazzolo? comunque è la prima volta che ho letto qualcosa di suo... Naturalmente, ci sono su questo sito scrittori che se non sono al livello di un Nerozzi o di un Boselli, lo saranno presto... sperando che le case editrici con più mezzi decidano di investire su di loro...
Messaggio modificato da blackbaron78 in data 05/05/2007 14.48.47
|
|
sabato 5 maggio 2007 - 14.33.22
|
|
crescizz
 Iscritto da: sabato 9 aprile 2005 Discussioni: 74 Messaggi: 645
|
Sono veramente curioso di fare un paragone (INCUBI) con l'antologia della Magnetica con noi scheletrini
C'ho il sole in faccia, man!
|
|
sabato 5 maggio 2007 - 15.45.23
|
|
aenigmistae
 Iscritto da: domenica 5 novembre 2006 Discussioni: 64 Messaggi: 928
|
Sono stato lì lì per acquistarlo ieri, ma poi ho rinunciato (dopo aver visto il prezzo sul retro della copertina). Spendendo circa 2 euro in meno, ho portato a casa 3 libri in edizione paperback: The Cell di King, L'Angelo delle Ossa di Connolly e La Luna Fredda di Deaver (una coincidenza il fatto ke siano i miei tre autori preferiti)
--------------------------------------- "Voi non mi capite! Non potete capirmi. Io sono al di là della vostra esperienza. Io sono al di là del Bene e del Male". Richard Ramirez
|
|
sabato 5 maggio 2007 - 17.57.17
|
|
McNab
 Iscritto da: martedì 15 agosto 2006 Discussioni: 57 Messaggi: 1425
Email: alex.gir@tin.it
|
Vogliamo parlare un attimo del rapporto prezzo-quantità? A vostro parere è plausibile far pagare 18 euro un'antologia di racconti scritta in megacaratteri per dar l'idea che sia più voluminosa? Questo ovviamente è un discorso scevro dal fattore qualità...si tratta piuttosto di una mera (forse becera) considerazione monetaria. A me sembra un po' una presa per il c*lo...
domenica 6 maggio 2007 - 8.20.20
|
|
|
|